Si moltiplicano in queste ore le adesioni alla manifestazione nazionale contro il razzismo indetta da decine e decine di associazioni, ong, forze sociali e politiche, che si ritroveranno a Roma, sabato 21 ottobre in Piazza della Repubblica, a partire dalle 14.30 per un corteo che giungerà fino a Piazza Vittorio Emanuele.
Un mondo laico e religioso vasto e che da sempre è schierato in difesa del diritto di migrare e che agisce in prima persona, anche disobbedendo a decisioni italiane e europee che sono in aperto contrasto tanto con la nostra Costituzione che con in fondamentali principi internazionali.
Tra gli aderenti, citiamo: Medici Senza Frontiere, Amnesty International, Emergency, CNCA, Gruppo Abele, Libera, Arci, Lunaria, organizzazioni note di una società impegnata che invita a scendere in piazza per ribadire che migrare, accogliere, essere solidali o poveri, dissentire #non è reato, come ribadisce il nostro slogan di convocazione.
Ci sono giunte inoltre lettere di sostegno alla manifestazione che alleghiamo, una di queste vede come primo firmatario Monsignor Nogaro, insieme a intellettuali laici e cattolici, una seconda è giunta dalla Rete delle Città in comune.
In tante/i ribadiremo la volontà di vivere in un paese diverso, inclusivo e in un continente che non resti fortezza inespugnabile per chi aspira ad una vita migliore.
Clicca qui per leggere la lettera di sostegno alla manifestazione, fra i primi firmatari Monsignor Raffaele Nogaro e Don Ciotti
Clicca qui per leggere l’appello Rete delle Città in comune
Clicca qui per vedere l’elenco delle adesioni aggiornato al 17 ottobre
Clicca qui per l’evento Facebook della manifestazione
Per ulteriori informazioni
Andreina Albano 348 341 9402
Stefano Galieni 347 1777846