Venerdì 5 aprile, a Verona, si terrà il seminario di formazione curato dall’Asgi “I profili penali del contrasto alle discriminazioni, ai crimini di odio etnico e alla diffusione del pregiudizio etnico-razziale e religioso”.
Partendo dall’analisi della realtà odierna, che vede, in Italia come in Europa, un aumento del razzismo e la xenofobia – complice anche la crisi economica e sociale – l’iniziativa si propone di promuovere una maggiore conoscenza del tema trattato, soprattutto tra gli avvocati e i consulenti legali, ma anche di informare gli operatori sociali e del volontariato circa gli strumenti legali a disposizione.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona ha accreditato il seminario presso il programma di formazione continua per gli avvocati e i praticanti legali, e la partecipazione all’intera giornata vale sei crediti formativi.
Le iscrizioni sono possibili entro il 29 marzo, all’indirizzo mail antidiscriminazione@asgi.it
L’appuntamento è per venerdì 5 aprile, dalle ore 09.30 alle ore 18.30, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Verona, in Via C. Montanari, 9 a Verona.
Clicca qui per la scheda di iscrizione
Per saperne di più: http://www.asgi.it/home_asgi.php?n=2610&l=it