Dal 10 al 14 luglio si svolgerà a Cecina Mare la 19esima edizione del Meeting Internazionale Antirazzista, importante appuntamento organizzato da Arci e Regione Toscana.
La manifestazione, quest’anno intitolata Diritti in Europa, vuole sottolineare la necessità della tutela dei diritti su tutto il territorio dell’UE così come nelle legislazioni nazionali, al fine di un vero rilancio del progetto unitario europeo.
Tanti gli appuntamenti, i dibattiti, i momenti di svago.
Venerdì 12 è prevista una tavola rotonda sulla questione della cittadinanza, organizzata dal Comitato promotore della campagna L’Italia sono anch’io, mentre sabato 13 verrà lanciata la nuova campagna di dimensione europea ‘L’Europa sono anch’io’, nuova campagna di raccolta firme lanciata durante il Social Forum 10+10 di Firenze per sensibilizzare l’Ue e i 27 Paesi che la compongono alla ratifica della Convenzione dell’Onu del 1990 sui diritti dei lavoratori migranti e delle loro famiglie.
Il Meeting Internazionale Antirazzista è organizzato da Arci e Regione Toscana con il contributo di Provincia di Livorno, Comuni di Livorno, Bibbona, Castagneto Carducci, Cecina, Rosignano Marittimo, San Vincenzo, Cesvot, UNAR.
Per il programma completo: www.arcitoscana.it