Sono aperte le iscrizioni a Tik il laboratorio/percorso di tre giorni che si terrà a Roma, nelle giornate del 2 3 e 4 giugno dalle 10 alle 18, a Lungotevere Dante n. 5 (zona Marconi) presso Arpj il Tetto.
Tik, nasce dal desiderio di creare uno spazio collettivo per immaginare e modificare la prospettiva politica dell’approccio alla migrazione attraverso la generazione di nuove forme di relazione e resistenza. Una sfida che si vuol provare a percorrere attraverso la sperimentazione di una metodologia di intervento politico nata in Uruguay ai tempi della dittatura militare: la ludopedagogia. Per questa ragione l’invito a partecipare è rivolto a persone migranti, operator*, avvocat*, mediatrici/ori culturali, insegnanti di lingua italiana, attivist* e tutt* coloro che si sentono parte di questo percorso. Il laboratorio sarà facilitato da Ariel Castelo fondatore della Mancha il più importante centro di ricerca sul metodo, con il supporto di Cristina Laura Cecchini.
Si tratta di un percorso esperienziale collettivo di tre giorni: per questo motivo non è possibile partecipare un solo giorno o in orari diversi da quelli previsti.
Per poter partecipare basta mandare una mail a lisciaportamivia@yahoo.it o chiamare Cristina al numero 3470559928. Il numero dei posti è limitato chi si iscrive entro il 15 maggio godrà di una riduzione sul costo.
Il laboratorio è organizzato da: Associazione Liscìa nell’ ambito del progetto Casa dei Venti con Laboratorio 53, Servizio Civile internazionale, Asgi, Città dell’Utopia, Archivio Memorie Migranti, Idea Prisma 82, Alternata S.i.l.o.s, Visioni Sociali, Studio Legale Antartide
I risultati del percorso saranno presentati nell’ambito di un evento pubblico che si terrà il 5 giugno.