Sono aperte fino al 25 novembre le iscrizioni al corso gratuito di formazione giuridico-relazionale che inizierà a dicembre a Roma e dintorni nell’ambito del progetto TATTIC.
TATTIC – Territori di Accoglienza, TuTela dei diritti e Integrazione dei Cittadini dei paesi terzi, gestito dal Servizio “Monitoraggio, Controllo e Progetti Europei” del Dipartimento III della Provincia di Roma, in partnership con l’Asgi e l’Associazione Le barbe della Gioconda – è un progetto finanziato con il fondo FEI (Fondo Europeo per l’integrazione di cittadini dei Paesi Terzi 2007-2013). Il corso è rivolto a operatori pubblici e privati che sono interessati/e a formarsi per lavorare meglio con i migranti. Le lezioni di diritto sono curate da Asgi, mentre quelle relazionali dall’Associazione Le Barbe della Gioconda. Il corso si terrà in 4 differenti sedi: Roma, Pomezia, Tivoli e Civitavecchia. Ciascun corsista può scegliere la sede in cui iscriversi, ma è importante considerare che la sede di Roma Testaccio è molto più richiesta e non è certo che si possa far partecipare tutti. Ogni classe sarà composta da 15 corsisti. Ci saranno 12 incontri di 5 ore, una mattina a settimana a partire da dicembre 2011.
Per informazioni e iscrizioni: http://www.provincia.roma.it/attiedocumenti/avvisi/avviso-la-selezione-di-60-partecipanti-alle-attività-formative-previste-dal-pr