L’Associazione di Bassano del Grappa “Il Quarto Ponte”, in collaborazione con la Biblioteca civica, organizza la quarta edizione della rassegna letteraria “Scrittori migranti in città”.
L’edizione di quest’anno, dal titolo “Voci di Donne”, sarà interamente dedicata alla letteratura femminile: tre scrittrici di nazionalità diverse racconteranno le proprie storie ed esperienze.
Le donne chiamate a partecipare all’iniziativa sono Gabriella Kuruvilla, giornalista, scrittrice e pittrice, figlia di padre indiano e madre italiana, Elvira Mujčić, scrittrice e traduttrice serba, e Leila El Houssi, nata in Italia da padre tunisino e madre italiana, coordinatrice e docente del Master Mediterranean Studies presso l’Università di Firenze, docente di sociologia dei diritti umani presso l’Università di Padova e membro della redazione della rivista on-line “Yalla, Italia”.
La rassegna si terrà tutti i giovedì del mese di aprile, a partire da giovedì 4 e fino al 18. Gli incontri saranno accompagnati dalla degustazione di cibi dei paesi di provenienza delle scrittrici.
L’appuntamento è per ogni giovedì, alle ore 20.30, presso la biblioteca civica in Galleria Ragazzi del ’99, a Bassano del Grappa, Vicenza.
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/ScrittoriMigrantiInCitta
Clicca qui per scricare la locandina dell’evento