Arriva Sconfinamenti, ciclo di incontri per “proiettare le migrazioni al centro del dibattito contro l’austerity”.
Promosso da diverse associazioni impegnate nell’antirazzismo e nella promozione dei diritti, Sconfinamenti invita a una riflessione comune su diverse tematiche legate alla “questione migratoria”: dai minori ai richiedenti asilo, dai Cie alle normative italiane e internazionali. Il tutto con un approccio multidisciplinare, che spazierà dai dibattiti alle proiezioni video, dai concerti alle tavole rotonde.
Con un obiettivo: arrivare a Lampedusa a fine gennaio per riscrivere insieme una nuova carta delle migrazioni.
Giovedì prossimo, 28 novembre, è previsto il dibattito Questioni minori?! L’espulsione dei giovani bangladesi dal sistema di accoglienza del Comune di Roma. A seguire cena e concerto. L’appuntamento è per le 0re 19.00, presso lo Strike – Spazio Pubblico Autogestito in Via U.Partini, 21 (Roma – quartiere Portonaccio).
Gli altri incontri saranno il 6 dicembre presso il CSOA La Strada (Via Passino 24) per la presentazione dello sportello per richiedenti asilo e la proiezione del documentario “Ponte Galera”, e l’8 dicembre alla Città dell’Utopia (Via valeriano 3f – metro b basilica san Paolo)per l’incontro Therapeuein – Critica e politica della cura nel contesto migratorio.
Clicca qui per info
Clicca qui per la locandina