Da 25 anni, Melting Pot! è impegnato nella promozione dei diritti di cittadinanza e della libertà di movimento per tutte e tutti. Oggi chiede un aiuto a restare online: le loro forze non bastano più.
Il sito web è il punto di riferimento per migliaia di persone che ogni giorno, gratuitamente, lo consultano per avere informazioni, approfondimenti e formazione. Grazie a questo lavoro collettivo e plurale, tante persone hanno ricevuto risposte ai loro quesiti. Attraverso la consultazione di materiali e schede pubblicate, sono riuscite a districarsi nel complicato groviglio di leggi, circolari e prassi della pubblica amministrazione e ottenere il permesso di soggiorno, il riconoscimento di una forma di protezione, la cittadinanza e a ricongiungere un proprio caro. Al fianco di queste attività, da sempre Melting Pot si impegna per la promozione di un punto di vista critico sulle attuali politiche migratorie e per la costruzione di campagne sociali e politiche finalizzate al cambiamento delle politiche di compressione dei diritti.
Oggi, il loro sito web non potrà più essere online così come lo conoscete perché rischia di non poter più funzionare sulla maggior parte dei browser e non essere accessibile. È a rischio la concreta possibilità, per moltissime persone, di continuare a utilizzarlo. Ecco perché c’è bisogno anche della tua donazione.
Clicca qui per contribuire alla raccolta fondi