Si terrà a Roma, venerdì 5 maggio 2017, dalle ore 16,00, ‘La via dei canti’. Racconti di viaggi e imprese, musica e canzoni dal mondo. E’ questo l’evento che conclude il viaggio dei 20 giovani migranti e rifugiati che da marzo frequentano il corso di lingua italiana promosso da Programma integra ‘Bla, bla, bla. L’italiano per immagini’.
Da marzo ad oggi, molte sono state le esperienze che hanno segnato le tappe di questo corso di italiano per stranieri: i 20 giovani migranti e rifugiati hanno potuto partecipare attivamente a iniziative e laboratori sul tema della scrittura, del racconto e del fumetto. A conclusione di questo interessante viaggio, Programma integra e i conduttori del progetto ‘Un libro chiamato desiderio’, hanno così deciso di convogliare tutte le esperienze accumulate dai ragazzi durante questo due mesi di corso, in un evento conclusivo aperto a tutti, che prevede una scenografia composta dalle piccole opere d’arte realizzate durante il percorso formativo e arricchite due storie a fumetti. Una prima parte performativa, condurrà poi ad una condivisione finale interattiva con il pubblico in uno scambio di ruoli dove tutti diventeranno narratori e uditori, cantanti e suonatori.
Appuntamento per il 5 maggio 2017 dalle ore 16,00 alle ore 18,00 presso il cortile del Centro cittadino per le migrazioni, l’asilo e l’integrazione sociale di Roma Capitale, in via Assisi, 39. L’attività è realizzata in convenzione con il Dipartimento Politiche sociali, Sussidiarietà e Salute di Roma Capitale.
Per partecipare è gradita una e-mail di prenotazione all’indirizzo: unlibrochiamatodesiderio@gmail.com
Per informazioni:
Tel. 0678850299
e-mail: comunicazione@programmaintegra.it