Lunedì 9 settembre alle ore 12, presso la Sala del Carroccio a Palazzo Senatorio (Piazza del Campidoglio 1, Roma) Associazione 21 luglio e Arci Solidarietà presentano agli amministratori locali un documento congiunto dal titolo “Dall’ossessione securitaria alla solidarietà responsabile. La città di Roma e i rom: linee guida per una nuova politica”.
Una serie di proposte concrete rivolte all’Amministrazione di Roma Capitale per mutare radicalmente le politiche verso rom e sinti e passare da un approccio basato sull’emergenza e sulla segregazione a nuovi percorsi di inclusione sociale.
Il documento congiunto di Associazione 21 luglio e Arci Solidarietà nasce dall’esigenza di superare gli errori e i fallimenti del passato e dalla necessità di una politica locale di stampo nuovo, non segregante né assistenzialista, capace di individuare una pluralità di soluzioni per rispondere a specifici bisogni.
Illustreranno il documento il presidente dell’Associazione 21 luglio Carlo Stasolla e il presidente di Arci Solidarietà Valerio Tursi.
Rappresentanti della giunta capitolina e consiglieri comunali sono stati invitati per un confronto-dibattito.
Per maggiori informazioni:
Danilo Giannese
Ufficio Stampa Associazione 21 luglio
tel. (+39) 388 4867611 – (+39) 06 64491242
email: stampa@21luglio.org
Ufficio Comunicazione Arci Solidarietà Onlus
tel. 06 89566589
email: comunicazione@arcisolidarietaonlus.eu