Il progetto Re-Lab: start-up your business invita al convegno finale per condividere i risultati conseguiti dall’esperienza biennale del progetto e presentare i neo-imprenditori e le loro attività.
Il progetto, finanziato dal Ministero dell”interno, Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione e dall”Unione Europea nell”ambito del Fondo Europeo per i Rifugiati, promuove iniziative imprenditoriali di persone titolari di protezione internazionale, accompagnandoli in un percorso di orientamento e formazione e sostenendo la creazione di nuove imprese, fornendo competenze e strumenti utili all”avvio di attività economiche.
Il convegno di chiusura del progetto intende illustrare i risultati conseguiti, esponendo le linee guida elaborate per orientare i programmi volti a facilitare i percorsi d’integrazione e di autonomia imprenditiva. Verranno presentate inoltre le 14 attività imprenditoriali avviate dai beneficiari, attraverso alcune testimonianze dirette dei neo-imprenditori del progetto Re-Lab.
Il progetto è stato gestito dall’’International Training Centre of the ILO (ITC-ILO) con l’’Associazione Microfinanza e Sviluppo Onlus, il Consiglio Italiano per i Rifugiati (CIR), Micro Progress Onlus e il Comune di Venezia.
QUI il programma dell’’evento
QUI la pagina Facebook