Il 12 dicembre a Roma, presso il Cnel (via Lubin 2), sarà presentato il Rapporto 2017 “Immigrazione e Imprenditoria” curato dal Centro Studi e Ricerche Idos, in collaborazione con MoneyGram e Cna-Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa. Il Rapporto è stato realizzato con il supporto del Cnel-Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro.
L’incontro inizierà alle ore 10.30 e sarà introdotto dal presidente del Cnel Tiziano Treu. Seguirà la presentazione del Rapporto da parte della curatrice Maria Paola Nanni, del Centro Studi e Ricerche Idos. L’incontro proseguirà con approfondimenti di : Maurizio Ambrosini , Università di Milano, su “Imprenditoria degli immigrati e protagonismo femminile”; Maria Fermanelli presidente Cna Impresasensibile; Massimo Canovi vicepresidente Southern Europe Moneygram; Yafreisy Berenice Brown Omage vincitrice del Moneygram Award 2017; Paolo De Nardis Presidente dell’Istituto di Studi Politici S.Pio V. Coordinerà e concluderà l’incontro Ugo Melchionda, presidente del Centro Studi e Ricerche Idos.
Per partecipare è necessaria la registrazione su Eventbrite
Il volume sarà distribuito gratuitamente ai partecipanti registrati. Per i giornalisti è stata predisposta apposita documentazione
Per informazioni:
Centro Studi e Ricerche IDOS, tel.: 06.66514345 int. 1 o 2, E-mail: idos@dossierimmigrazione.it
Website: www.dossierimmigrazione.it,Ufficio stampa: 3809023947