Il Libro bianco sul razzismo in Italia arriva a Bari! Saremo nel capoluogo pugliese il 17 novembre, insieme all’associazione Gruppo Lavoro Rifugiati. Un incontro importante, in cui andremo a discutere di razzismo e discriminazioni alla luce delle analisi presenti nel Libro, e del monitoraggio quotidiano che svolgiamo con il sito sostieni.cronachediordinariorazzismo.org.
Insieme a due delle autrici del Libro – Serena Chiodo, responsabile dell’area Migrazioni e lotta al razzismo di Lunaria, e Annamaria Rivera, antropologa e ex professoressa dell’Università di Bari – ci saranno Francesca Bottalico (Assessore al Welfare del Comune di Bari), Luca Basso (Arci Bari), Orsola Lonigro (NetWork Antidiscriminazione) e alcuni rappresentanti dell’associazione Solidaria, con la moderazione di Marina Angiuli (Gruppo Lavoro Rifugiati).
L’appuntamento è per venerdì 17 novembre, alle ore 17, presso Casa delle Culture, in Via Barisano da Trani n.15, Bari. Durante l’evento verranno distribuite copie del Libro.
Vi aspettiamo!