Martedì 16 ottobre, nell’ambito della campagna “Stop all’apartheid dei Rom!”, l’associazione 21 luglio organizza “Pensare contro-campo. I rom cittadini dell’Italia che verrà”, una serata di approfondimento e dibattito per riflettere su quali siano le migliori politiche da promuovere per il superamento dei campi rom. Interverranno tra gli altri Dezideriu Gergely, direttore dell’European Roma Rights Centre, Carlotta Sami, direttrice di Amnesty International – Italia, Nando Sigona, ricercatore presso il Centro Studi sui Rifugiati, Università di Oxford, Pietro Marcenaro, senatore e presidente della Commissione straordinaria per la tutela dei diritti umani del Senato e Zeljko Jovanovic, direttore dell’Open Society Roma Initiatives.
Durante la serata, incursioni musicali dei Musikanti di Balval, della fisarmonica di Jovica Jovic e del clarinetto di Gabriele Coen.
L’evento si terrà presso il Teatro Palladium a Roma, dalle ore 16.30 alle ore 22.30.
Scarica la locandina dell’evento: http://www.21luglio.org/images/locandina_web.pdf?utm_source=Newsletter&utm_campaign=17147f3eff-Pensare_contro_campo10_4_2012&utm_medium=email