Si terrà domani, martedì 6 maggio, il presidio contro la riapertura a Milano del Centro di Identificazione ed Espulsione. L’iniziativa, promossa da diverse realtà antirazziste, si oppone anche alla prevista apertura del Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo (CARA).
Il Naga, una delle associazioni che promuovono il presidio, era intervenuta poco tempo fa a proposito della riapertura del Cie: “l’obiettivo del centro è il controllo, e non l’identificazione, né l’espulsione “, denunciava il Naga all’indomani della firma apposta dal Prefetto sull’appalto per la gestione della struttura (ne abbiamo parlato qui). Visto l’obiettivo, “il fatto che sia dannoso, inutile, disfunzionale, diseconomico, un buco nero dove vengono ogni giorno violati i diritti dei cittadini stranieri reclusi, non ha nessuna rilevanza perché l’obiettivo non è né”, sottolineava l’associazione.
Proprio per opporsi a un sistema inutile, inefficace, dispendioso e, cosa ancor più grave, che viola quotidianamente i diritti umani, l’appuntamento è per domani, martedì 6 maggio, alle ore 18.30, davanti la Prefettura di Milano, in Corso Monforte 31.
Clicca qui per info e adesioni.