Una maratona antirazzista per immagini: è quella proposta dall’associazione Il Razzismo è una brutta storia che, per il quinto anno, partecipa, insieme alle librerie laFeltrinelli, al Festival del Cinema africano, d’Asia e America Latina.
Con la maratona di film l’associazione si propone di raccogliere e selezionare pellicole capaci di offrire a tutti la ricchezza della diversità e del confronto. In particolare, quest’anno l’attenzione dell’associazione è rivolta ai più giovani: proprio per questo Il Razzismo è una brutta storia ha avviato una collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore Statale Oriani-Mazzini, in particolare con due classi che faranno parte della giuria.
L’appuntamento per la Maratona Antirazzista è per giovedì 8 maggio dalle 18.00 presso il Cinema Beltrade di Milano, mentre lunedì 12 maggio alle ore 10.00 alla libreria laFeltrinelli di Piazza Piemonte a Milano verranno proiettati alcuni momenti significativi dei tre film più votati dalla giuria, e ci sarà un incontro con i tre registi finalisti.