Insieme ai DIG Award, torna l’appuntamento di fine estate con le principali firme del giornalismo italiano e internazionale. I premi saranno consegnati durante Le giornate del giornalismo di Riccione, in programma dal 4 al 6 settembre 2015.
In calendario tre giorni dedicati all’informazione e all’attualità, con workshop per addetti ai lavori e tanti eventi aperti al pubblico: concerti, presentazioni letterarie, anteprime di documentari, spettacoli teatrali.
Un festival dal duplice target, per aumentare la consapevolezza dei mondi che ci circondano e sostenere il pluralismo, la libertà di stampa, la produzione e la distribuzione indipendente di notizie, reportage e approfondimenti. Le giornate del giornalismo di Riccione sono il luogo in cui si impara l’arte di informare, ma anche il posto perfetto per bere un caffè durante la rassegna stampa del mattino, ascoltare interviste, assistere a spettacoli originali.
In particolare, la valorizzazione della diversità in redazione come chiave per migliorare il racconto giornalistico sarà argomento di discussione, il 6 settembre alle ore 11, fra Mussi Bollini (Presidente Commissione Pari opportunità Rai.tv), Frans Jennekens (presidente Commissione Pari Opportunità NTR TV), Tana De Zulueta e Anna Meli (Associazione Carta di Roma). A moderare Pietro Suber (TG5, vice-presidente dell’Associazione Carta di Roma). Il seminario di formazione continua si intitola: “Le parole giuste per dirlo. Minoranze e diversità alla prova del racconto giornalistico”.
Per ulteriori informazioni, clicca qui