L’ASGI– Servizio antidiscriminazione, in collaborazione con la cooperativa Dedalus, con il patrocinio del comune di Napoli, nell’ambito del progetto finanziato dalla Fondazione italiana a finalità umanitarie Charlemagne ONLUS, organizza, il 22 maggio 2015, a Napoli, una giornata di studi rivolta prioritariamente agli avvocati e consulenti legali, agli assistenti sociali, agli operatori della Pubblica Amministrazione e delle reti dei servizi pubblici e convenzionati per i cittadini immigrati, ai rappresentanti delle associazioni di volontariato.
Il Workshop sarà strutturato in modo da coinvolgere i partecipanti in maniera diretta attraverso l’esame di casi concreti sotto la guida dei docenti. Nella sessione pomeridiana la partecipazione è limitata ad un numero ristretto di persone per favorire il lavoro di condivisione. La partecipazione alla giornata di studi è gratuita. L’iscrizione è obbligatoria.
Il corso è stato accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Napoli (3 crediti) e presso l’Ordine degli Assistenti sociali della Regione Campania (6 crediti).
L ’ammissione al corso di formazione viene effettuata fino all’esaurimento dei posti disponibili, sulla base dell’ordine delle iscrizioni effettuate attraverso il modulo di iscrizione.
Per maggiori informazioni, contattare la segreteria organizzativa ASGI ( tel. 389498846, mail: formazione@asgi.it) oppure visitare il sito.