La Rete immigrati autorganizzati, dopo alcuni incontri insieme a un gruppo di migranti egiziani, pakistani e senegalesi, organizza un’iniziativa per riportare sulla scena il problema dei migranti che sono in Italia, lavorano, ma non hanno un permesso di soggiorno.Ci iInvitano a partecipare numerosi all’appuntamento alle ore 14, domenica 27 maggio di fronte al Parco Trotter, e poi tutti i giovedì a piazza san Babila dalla 17 alle 19.
Qui di seguito il testo del volantino:
La fabbrica della “clandestinità” ha un nome: LEGGE BOSSI-FINI! Per la regolarizzazione del lavoro nero! Per una nuova legge sull’immigrazione!
In Italia ci sono persone che angosciate dalle tasse scelgono di finire con la loro vita. In Italia ci sono migliaia d’immigrati ed immigrate che invece vorrebbero poter pagare le tasse ma non possano farlo! In Italia il governo dice di voler combattere il lavoro nero e la evasione fiscale ma poi chiude gli occhi di fronte alla situazione di migliaia di immigrati costretti a lavorare in nero. Ci sono datori di lavoro che vorrebbero assumere i loro lavoratori immigrati ma non possono farlo perché la legge sull’immigrazione non glielo permette. Ci sono anche datori di lavoro che per evadere tasse e contributi preferiscono far lavorare in nero i loro lavoratori (immigrati ed italiani). Noi lavoratori e lavoratrici immigrati soffriamo le conseguenze della legge sull’immigrazione che invece di produrre legalità produce illegalità.
Non siamo “clandestini” perché vogliamo ma perché la legge ci costringe. Siamo in Italia e lavoriamo ma dobbiamo farlo in nero! Noi lavoratori e lavoratrici immigrati vogliamo poter contribuire allo sviluppo di questa società ma per farlo abbiamo di un permesso di soggiorno. Chiediamo al governo di non chiudere gli occhi di fronte a questa situazione e di fare una legge che permetta la regolarizzazione di chi è già in Italia ed è costretto a lavorare in nero. Questo provvedimento non solo aiuterebbe a vivere meglio gli immigrati ma porterebbe più benessere per tutti i cittadini perché meno lavoro nero significa più contributi e tasse per lo Stato
DA GIOVEDÌ 31 MAGGIO E TUTTI I GIOVEDI DI GIUGNO
PRESIDIO PERMANENTE DALLE ORE 17 ALLE 19 IN PIAZZA SAN BABILA
BASTA LAVORO NERO! VOGLIAMO PAGARE LE TASSE! REGOLARIZZAZIONE PER CHI LAVORA IN NERO!
RETE IMMIGRATI AUTORGANIZZATI
Info: Tel. 380-2390109 (urdu-italiano); 339-6481674 (wolof-francese-italiano); 389-1613086 (arabo-italiano); 320-0118441 (spagnolo-italiano)