Giovedì 26 giugno, in occasione della presentazione del libro Le forme della cittadinanza. Tra cittadinanza europea e cittadinanza nazionale (Ediesse edizioni), di Pietro Gargiulo con la collaborazione di Laura Montanari, si terrà il dibattito Cittadinanza e xenofobia in europa. Ius soli, a che punto siamo?
Oltre agli autori del volume, saranno presenti Roberta Agostini (Vice presidente 1° comm. aff. cost. della Camera), Guglielmo Bozzolini (direttore Ecap-Svizzera), Khalid Chaouki (parlamentare PD), Emanuele Galossi (ricercatore associazione Bruno Trentin), Padre Giovanni La Manna (presidente Centro Astalli), Antonio Russo (responsabile dell’area immigrazione Acli), Pietro Soldini (responsabile immigrazione Cgil nazionale).
Durante l’incontro verrà affrontato il tema della cittadinanza, molto presente nel dibattito pubblico di questi ultimi anni anche grazie al fondamentale contributo della campagna “l’italia sono anch’io”, e ora finalmente nell’agenda della Commissione affari costituzionali della Camera.
L’appuntamento è per giovedì 26 luglio, dalle ore 10 alle ore 13,30, presso la Cgil nazionale (sala Santi), Corso d’Italia 25, Roma.
Per info e dettagli clicca qui