Sabato 15 febbraio, presso la Casa Internazionale delle Donne a Roma, si terrà un incontro nazionale verso la manifestazione nazionale contro il razzismo e per i diritti dei e delle migranti.
L’incontro arriva dopo altre due assemblee, realizzate a Firenze a giugno e novembre 2013: momenti di un percorso di confronto tra associazioni ed organizzazioni antirazziste e di immigrati/e, con l’obiettivo di realizzare una manifestazione nazionale.
Sono tante le iniziative che in questo periodo mirano a mettere in rete gli sforzi comuni di associazioni e singoli per un reale riconoscimento dei diritti delle persone di origine straniera presenti in Italia: pochi giorni fa, oltre trecento persone si sono incontrate a Lampedusa per scrivere La Carta di Lampedusa, un’affermazione di intenti importante e condivisa. Sabato, subito dopo l’assemblea, è previsto un corteo fino al Cie di Ponte Galeria (Roma) per chiederne la chiusura, e un altro corteo è organizzato per domenica 16 al Cara di Mineo (Catania).
L’assemblea di sabato si inserisce dunque all’interno di un momento di confronto e dibattito, e vuole porre le basi per concretizzare la rivendicazione dei diritti dei e delle migranti in una manifestazione forte e coesa.
L’appuntamento è per sabato, alle ore 9.30, in via della Lungara 19 (Trastevere), Roma.
Clicca qui per info