L’UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, organizza il concorso “Il prossimo slogan antirazzista lo scegli TU!” che si svolgerà in concomitanza con la XII Settimana d’azione contro il razzismo, in programma dal 14 al 21 marzo 2016.
La campagna nazionale di sensibilizzazione prosegue all’insegna dello slogan “Accendi la mente, spegni i pregiudizi”. L’invito è di accendere la mente per aprirsi all’altro, imparare a conoscersi per superare le paure ed i pregiudizi che causano discriminazioni e violenze, come attestano anche i dati del Contact Center UNAR.
L’obiettivo della Settimana è dunque quello di promuovere luoghi e opportunità di socializzazione e di riflessione per coinvolgere e sensibilizzare l’intera opinione pubblica sui valori del dialogo interculturale e della ricchezza derivante da una società multietnica, aperta ed inclusiva.
Il tema del concorso è di proporre uno slogan antirazzista che diventerà il claim della prossima edizione della campagna di sensibilizzazione.
Per partecipare al concorso basta postare lo slogan antirazzista e, se vuoi metterci la faccia, anche la tua foto, sulla pagina Facebook “No a tutti i razzismi” o creare un tweet menzionando @unar_norazzismi.
In alternativa, puoi inviare lo slogan antirazzista, accompagnato eventualmente anche dalla tua foto, alla casella di posta elettronica settimanacontroilrazzismo2016@unar.it, indicando nell’oggetto “Concorso Unar slogan antirazzista”. In questo caso, se vorrai vedere la tua foto con lo slogan pubblicata sui social network dell’UNAR, sarà necessario compilare l’apposita liberatoria/autorizzazione e allegarla alla mail, firmata e scannerizzata.
La scadenza di partecipazione è fissata entro e non oltre giovedì 7 aprile 2016
L’hashtag ufficiale del concorso è #ilmiosloganantirazzismo
Clicca qui per il regolamento del concorso e la liberatoria