Martedì 7 marzo, alle ore 11.00, presso la Sala dell’Associazione stampa estera in via dell’umiltà 83/c, a Roma, si terrà l’evento “Donne anche noi“, un incontro-dibattito con Emma Bonino, Agitu Ideo Gudeta, Habiba Ouattara, Princess Okokon, Igiaba Scego, Antonella Soldo, presidente di Radicali Italiani. Modera Gustav Hofer, giornalista ARTE tv franco-tedesca.
Un appuntamento per celebrare in modo diverso la giornata dedicata alle donne, dando spazio alle storie di immigrate e rifugiate che hanno lottato per affermarsi nel nostro paese. Di quelle che ce l’hanno fatta e di quelle che ancora lottano.
Sarà possibile ascoltare, tra le altre, le storie di Habiba Ouattara, rifugiata dalla Costa d’Avorio accolta dal centro Astalli a Roma, che ha fondato una piccola impresa di catering; Agitu Ideo Gudeta, rifugiata etiope che in Val di Gresta ha dato vita a un’azienda agricola; e di Princess Okokon, ex vittima di tratta, oggi mediatrice del Piam (Progetto Integrazione Accoglienza Migranti) di Asti.
Per accrediti: segreteria@stampa-estera.i
Clicca qui per l’evento Facebook