L’Asgi (Associazione di Studi Giuridici sull’Immigrazione) in collaborazione con l’Istituto Dirpolis organizza il Corso di Alta formazione sul diritto degli stranieri, nell’ambito delle attività del “Centro di formazione permanente sul Diritto degli stranieri”.
Il percorso formativo, in corso di accreditamento per gli avvocati e gli assistenti sociali, affronta gli aspetti salienti delle tematiche legate alla condizione giuridica dello straniero, prestando una particolare attenzione ai risvolti operativi attraverso l’analisi della giurisprudenza e la discussione di casi pratici, grazie all’esperienza sul campo dei relatori.
Il corso è destinato ad avvocati, consulenti legali, assistenti sociali, educatori, operatori sociali e del volontariato, funzionari pubblici, giornalisti, dottorandi – che volessero accrescere la propria competenza sulla tematica, ma anche a neo-laureati interessati a intraprendere un percorso lavorativo in un ambito in cui sono necessarie abilità adeguate e crescenti per rendere efficace l’applicazione del diritto.
La domanda di iscrizione, corredata del curriculum vitae, dovrà pervenire on-line collegandosi al sito web www.sssup.it/dirittostranieri/domanda entro le ore 24 del 27 Agosto 2014.
La summer school si terrà da lunedì 8 settembre a venerdì 12 settembre 2014 si terrà a Pisa, presso la Scuola Superiore Sant’Anna.
Per info clicca qui.