Tornano gli appuntamenti settimanali a Casa Emergency con il ciclo di incontri “Dialoghi sulle migrazioni”: un punto di vista diverso e un’occasione di riflessione sul fenomeno delle migrazioni contemporanee. A Casa Emergency, nella sede di Milano, in via Santa Croce 19, mercoledì 21 febbraio e i giovedì 1, 15 e 22 marzo, interverranno:
– mercoledì 21 febbraio, dalle 18:30 alle 20:00, Maurizio Ambrosini, Professore di Sociologia dell’Università di Milano, terrà il primo incontro dal titolo “Troppa accoglienza? Rappresentazioni e realtà delle migrazioni e dell’asilo”.
– giovedì 1 marzo, dalle 18:30 alle 20:00, un ospite d’eccezione: Paolo Iabichino, Chief Creative Officer del gruppo Ogilvy & Mather Italia, parlerà di come “Raccontare lo straniero”.
– giovedì 15 marzo, dalle 18:30 alle 20:00, Antonello Mangano, giornalista e scrittore, racconterà “Gabbie di carta. Il ghetto come unità di produzione nell’agricoltura globalizzata”.
– giovedì 22 marzo, dalle 18:30 alle 20:00, Paola Barretta, Ricercatore presso l’Osservatorio di Pavia e docente di Opinione Pubblica e Analisi dei Media all’Università di Pavia, chiuderà con l’incontro dal titolo “Notizie da paura. Il racconto mediatico del fenomeno migratorio”.
“Dialoghi sulle migrazioni” è un’occasione per conoscere il fenomeno migratorio al di là della narrazione mediatica e degli stereotipi, confrontandoci e dialogando con chi ricerca e analizza le dinamiche di questo processo. Per partecipare ai “Dialoghi sulle migrazioni” è necessario iscriversi ai singoli incontri mandando una mail all’indirizzo casa@emergency.it
L’accesso alla sala sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
Info su: https://goo.gl/Wr3KjA. Tutti gli incontri saranno anche trasmessi in diretta sulla pagina Facebook di EMERGENCY