Nell’ambito del progetto “Spazi Migranti”, finanziato dal Piano Regionale sull’Immigrazione, l’ASGI invita a partecipare agli incontri di formazione sulle tematiche del diritto dei cittadini stranieri in Italia.
Gli incontri, aperti a tutti/e, avranno sede presso il Centro Polifunzionale in Via Micesio, n. 31 a Udine, il giovedì 24 e lunedì 28 settembre 2015.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria. Verranno accettate le iscrizioni fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per iscriversi è sufficiente compilare questo modulo on line.
PROGRAMMA
Giovedì 24 settembre 2015 – 9.30 – 12.30
Parità di trattamento e divieto di discriminazione nei confronti dei cittadini stranieri in Italia
Walter Citti, garante contro le discriminazione per la regione FVG
Verrà presentata la guida “Guida alla tutela civile contro le discriminazioni etnico-razziali e religiose”.
Lunedì 28 settembre 2015 – 14.30 -17.00
Ingresso e soggiorno in Italia per motivi di lavoro. Lavoro subordinato e lavoro autonomo.Impiego di manodopera irregolare e particolare sfruttamento lavorativo. Prassi e problematiche.
Marco Paggi, avvocato del Foro di Padova, ASGI
Chi desiderasse sottoporre quesiti pratici o ha la necessità, nell’ambito delle tematiche trattate, di approfondire un particolare aspetto, è invitato a inviare una mail a info@asgi.it o usare l’apposito spazio nel modulo di iscrizione: le richieste saranno utilizzate per preparare gli esempi di applicazione della normativa e per dare indicazioni pratiche di risoluzione.
INFO:
Silvia Canciani
Segreteria organizzativa A.S.G.I. – Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione
Udine -3470091756 – info@asgi.it
www.asgi.it
twitter@asgi_it
skype silvia.canciani