Il Consiglio Italiano per i Rifugiati (CIR), la campagna LasciateCIEntrare e l’associazione Antigone invitano allo spettacolo Di untori e altri demoni.
Lo spettacolo, diretto da Nube Sandoval e Bernardo Rey, vede protagonisti i rifugiati che hanno partecipato ai laboratori del progetto Together with Vi.To. – progetto di Accoglienza e Cura delle Vittime di Tortura del CIR.
L’evento è organizzato in occasione della Giornata internazionale a sostegno delle vittime di tortura, per denunciare questa odiosa pratica diffusa tanto in paesi lontani quanto in Italia, nei Cie, nelle carceri. Per ricordare, tra l’altro, che l’Italia non ha ancora una legge contro la tortura.
Oltre allo spettacolo teatrale, Erri De Luca reciterà il monologo “La slegatura”, e verranno proiettate alcune scene selezionate dal webdoc “Inside Carceri”, realizzato da Antigone insieme a Next New Media.
L’appuntamento è per stasera, martedì 25 giugno, alle ore 20.30, presso il Teatro Palladium. L’ingresso è libero. I biglietti saranno distribuiti presso il botteghino del teatro a partire dalle ore 19.30.
Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento.