Creare un progetto di comunicazione efficace sui temi della migrazione, dello sviluppo e dei diritti umani per sensibilizzare i cittadini sul valore aggiunto della diversità culturale e sugli effetti negativi dei pregiudizi, è l’obiettivo del progetto AMITIE CODE – Capitalizing on Development.
Coordinato dal Comune di Bologna e cofinanziato dall’Unione Europea, il progetto lancia, nell’ambito del Terra di Tutti Art Festival, un bando per progetti di comunicazione rivolto ad enti locali, associazioni e artisti con l’obiettivo di individuare, valorizzare e mettere in luce esperienze di eccellenza della cooperazione europea sui temi che legano sviluppo e migrazione. Le proposte progettuali selezionate riceveranno un sostegno finanziario a fondo perduto che vanno da un minimo di 3mila ad un massimo di 8mila euro.
Le idee e le esperienze così selezionate saranno presentate, dal 7 all’11 di ottobre, all’interno del Terra di Tutti Art Festival nella sua edizione speciale 2015 dedicata all’Anno Europeo dello Sviluppo.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 20 luglio, per maggiori informazioni è possibile scrivere all’account di posta elettronica: amitie.code@gvc-italia.org oppure cliccando qui.
Per ulteriori info sul Festival, clicca qui