Un episodio gravissimo è accaduto pochi giorni fa a Casal di Principe, in provincia di Caserta: un ragazzino di 14 anni originario della Nigeria è stato aggredito fuori dall’istituto tecnico che frequenta, colpito con un casco e una pinza giratubi da due compagni di scuola, un coetaneo e un ragazzino addirittura minore di 14 anni.
Non era la prima volta che la vittima veniva presa di mira dai due: secondo le testimonianze raccolte dalle forze dell’ordine, la vittima da tempo veniva insultato dai due per le sue origini.
I due aggressori sono stati denunciati dalla Polizia di Casal di Principe che, chiamati per una lite tra studenti, si sono trovati di fronte invece un pestaggio violento a sfondo razzista.
Il ragazzo si trova ora in ospedale con una prognosi di 30 giorni, profonde ferite alla fronte e ad una palpebra e un trauma cranico.
Gli aggressori sono stati denunciati per aggressione aggravata da odio razzista; il più piccolo, non essendo imputabile data la giovanissima età, è stato segnalato alla Procura dei minori per le valutazioni finalizzate ad interventi di osservazione e rieducazione sociale.