Mercoledì 28 febbraio, dalle 17.00 alle 21.00, presso il Centro Congressi Frentani, a Roma, il Forum Per Cambiare l’ordine delle cose invita i candidati di tutte le liste politiche presenti alle elezioni del 4 Marzo a partecipare ad un confronto collettivo e a rispondere alle proposte del forum stesso. Per esigenza di tempi, verrà data la parola ad un massimo di 2 candidati per lista. Nel cuore della campagna elettorale, dopo la manifestazione di Macerata, l’invito è rivolto a tutti e tutte per una nuova Assemblea pubblica a Roma, per capire a che punto si è del percorso di costruzione del Forum, per un confronto con esperienze simili incontrate in Belgio e in Francia, per chiedere ai candidati di esprimersi rispetto alle proposte portate dal forum.
Il Forum Per Cambiare l’ordine delle cose è un movimento di opinione costituito a partire dal 3 Dicembre 2017 da decine di associazioni e centinaia di cittadini italiani e non, preoccupati per la deriva di violazioni e tensioni sociali legate alle politiche migratorie europee. In quell’occasione è stato elaborato un Manifesto con 9 proposte iniziali per cambiare l’ordine delle cose. Attualmente, il manifesto è stato diffuso in molte città italiane attraverso incontri pubblici e coordinamenti territoriali.
Questo il programma:
- Ore 17.00 – saluti e interventi dai Forum territoriali
- Ore 17.30 – interventi di rappresentati di Etats Generaux des Migrations (Francia) e Justice Migratoire (Belgio) introdotti da Andrea Segre e Nicoletta Dentico
- Ore 18.30 dibattito con i candidati a cura di Francesca Mannocchi, Annalisa Camilli e Riccardo Noury
- Ore 20.00 – microfono aperto per interventi
Per info e adesioni compila il modulo