Chi volesse partecipare al concorso-video Basta un minuto ha tempo fino al 22 luglio. L’iniziativa è promossa da COSPE e Controradio che indicono il concorso BASTA UN MINUTO!, una selezione di video-opere della lunghezza massima di un minuto, titoli compresi, che affrontano il tema del contrasto al razzismo e alle discriminazioni sia nelle pratica che nel tifo sportivo. In particolare i video dovranno rappresentare in modo originale e significativo come lo sport possa costituire un fondamentale momento di integrazione e di lotta ad ogni forma di discriminazione, stigmatizzando nello stesso tempo i comportamenti razzisti e violenti.
Il concorso è aperto ad autori tra i 18 e i 35 anni.
La scadenza del bando è stata posticipata al 22 luglio 2011.
Per iscriversi al concorso occorre collegarsi al sito www.videominuto.it
La proiezione delle opere selezionate e la premiazione dei vincitori avverrà nel corso del festival Videominuto al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato il 10 Settembre 2011.
Il video primo classificato si aggiudicherà il primo premio di 800 euro e alla menzione speciale verranno assegnati due biglietti per il Torneo 6 Nazioni di Rugby. A titolo di ulteriore promozione i video partecipanti al festival verranno promossi a mezzo stampa nazionale, tramite passaggi televisivi e proiezioni in festival gemellati.
Info: bastaunminuto.cospe@gmail.com