Anche quest’anno torna EsquilinDo, la manifestazione promossa dal progetto Mediazione Sociale-Esquilino nell’ambito dell’evento nazionale Puliamo il Mondo organizzato da Legambiente dal 28 al 30 settembre.
Giunto alla sesta edizione, EsquilinDo nasce con l’obiettivo di riunire abitanti, frequentatori e realtà associative del quartiere in una proposta di costruzione di una città bella e pulita, dove estetica e pulizia si coniugano all’attenzione per le relazioni, la socializzazione e l’ambiente urbano.
Quest’anno gli organizzatori lanciano la proposta “Attacchi d’arte”: nastri colorati, disegni, opere, musica diventeranno i protagonisti del quartiere, per riappropriarsi degli spazi e pensarli in maniera diversa, creativa e coinvolgente: “una scossa di colore, energia e vitalità nel silenzio di una crisi culturale, sociale ed economica”, come affermano gli organizzatori.
La manifestazione inizierà domani, venerdì 28 settembre dalle 16.30 con laboratori, musica e giochi, per concludersi sabato alle 19.00, presso piazza Pepe (ingresso del teatro Ambra Jovinelli).
Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento