dalle 10.00 alle 17.00
presso il Dopo lavoro ferroviario in Via Alamanni, 4/A – Firenze
Il 6 luglio si sono riunite in assemblea a Firenze diverse associazioni di immigrati e antirazziste con l’obiettivo di costruire un percorso di convergenza che possa rilanciare a livello nazionale l’iniziativa per la difesa ed l’affermazione dei diritti delle e degli immigrati, nel quadro della difesa dei diritti per tutte e tutti.
L’assemblea ha elaborato un documento in cui ha indicato i contenuti che considera fondamentali per costruire questo percorso e ha invitato i territori a fare delle assemblee in cui discutere questo testo prima della prossima assemblea nazionale convocato per il 21 settembre.
Invitiamo tutte le realtà a partecipare e portare il proprio contributo all’ASSEMBLEA NAZIONALE IL 21 SETTEMBRE a Firenze dalle 10.00 alle 17.00 presso il Dopo lavoro ferroviario in Via Alamanni, 4/A (uscendo dalla stazione a destra a 500m) in cui si discuterà le possibilità di costruire una o delle iniziative a livello nazionale.
Siamo consapevoli che il percorso iniziato a Firenze non è l’unico che si sta sviluppando a livello nazionale intorno alla necessità di costruire processi di riflessione e di azione comune su questi argomenti. Ci rallegra questa situazione e sin da subito ci rendiamo disponibili ad incrociare maggiormente le diverse strade che crediamo abbiano importanti punti in comune.
Ricordiamo anche che l’assemblea ha considerato come tappe nella costruzione di un percorso di convergenza le mobilitazioni che si faranno il 28 settembre a Brescia e il 19 ottobre a Roma.
Associazione Prendiamo la Parola: riprendiamolaparola@gmail.com
Documenti allegati:
APPELLO PER LA COSTRUZIONE DI UN PERCORSO PER UNA MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO IL RAZZISMO
Breve resoconto assemblea 6 luglio
Verbale interventi assemblea 6 luglio 2013