Si svolgerà anche quest’anno, tra luglio e agosto, a Verona, l’African Summer School, prima scuola estiva imprenditoriale ed umanistica con un focus sull’Africa, coinvolgendo 35 giovani studenti universitari, cooperanti e uditori liberi. Il progetto, che è giunto alla quarta edizione, è promosso dall’associazione veronese Africasfriends nell’obiettivo di stimolare in Italia e da quest’anno anche all’estero, in un ‘ottica di internazionalizzazione della scuola, un nuovo pensiero sull’Africa fuori dai luoghi comuni, molto più critico e attento alle recenti trasformazioni in atto nel continente.
L’African Summer School si svolgerà dal 29 luglio al 5 Agosto, presso villa Buri, luogo scelto proprio per garantire in un unico spazio, vitto, alloggio e lo svolgimento delle 48 ore di attività didattiche. L’iniziativa formativa in Italia è patrocinata dal Comune di Verona e dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e vedrà in questa edizione la partecipazione di quattro esperti africani, che insegneranno attorno ai temi della filosofia africana e dell’Afro-business. E’ inoltre possibile approfondire la formazione partecipando alla I Edizione dell’African Summer School Bruxelles, che si svolgerà dal 7 al 13 agosto nella capitale belga e che avrà come tema principale l'”African Business Renaissance”.
Le iscrizioni si concludono il 23 maggio per coloro che intendono richiedere una borsa di studio a copertura parziale (assegnata ai primi 3 in graduatoria). Resta la possibilità per tutti e tutte di iscriversi senza borsa di studio fino ai giorni a ridosso dell’inizio dell’evento.
Clicca qui per scaricare la brochure
Per contatti: Associazione Africasfriends
via Ruberio 41 – 37132 Verona (Italia)
Telefono: +39 333 4977929
africasfriends@gmail.com