Si terrà dal 6 all’8 giugno il Festival delle Culture, giunto quest’anno all’ottava edizione.
Promosso dal Comune di Ravenna con il contributo della Fondazione del Monte, il festival quest’anno avrà come motto “il vasto mare del bello”: una citazione di Platone con cui affrontare il tema della partecipazione, della convivenza e dell’incontro, in un’ottica di crescita e arricchimento collettivi.
L’idea della partecipazione ha attraversato anche la programmazione stessa dell’evento, che quest’anno è stato creato grazie alla collaborazione di oltre cinquanta persone, membri di associazioni ma anche singoli cittadini attivi, di ogni età, genere e nazionalità. “Grazie a questo percorso si è cercato di valorizzare la creatività diffusa, di favorire lo scambio di idee e saperi e consolidare il senso di appartenenza al Festival stesso”, spiegano gli organizzatori.
Il festival si terrà a Ravenna in zona Darsena: le Artificerie Almagià faranno da teatro a danze e concerti, mentre per la prima volta la banchina del canale Candiano diventerà una grande piazza sull’acqua che ospiterà il mercato di prodotti dal mondo.
Clicca qui e qui per info e programma dettagliato