Sabato 10 novembre è in programma la manifestazione nazionale “Uniti e solidali contro il Governo, il razzismo e il Decreto Salvini“. L’appuntamento è a Roma, alle ore 14, in piazza della Repubblica. Questa giornata sarà un’occasione per reagire all’escalation razzista che sta investendo l’Italia e per dimostrare che esiste un’Italia diversa, che ha a cuore i diritti e le libertà di tutte e tutti.
Si manifesterà in maniera pacifica, solidale, accogliente e plurale. Questi i punti principali:
- Il ritiro immediato del Decreto immigrazione e sicurezza varato dal governo. NO al disegno di legge Pillon.
- Accoglienza e regolarizzazione per tutti e tutte.
- Solidarietà e libertà per Mimmo Lucano! Giù le mani da Riace e dalle ONG.
- Contro l’esclusione sociale.
- No ai respingimenti, alle espulsioni, agli sgomberi.
- Contro il razzismo dilagante, la minaccia fascista, la violenza sulle donne, l’omofobia e ogni tipo di discriminazione.
A sancire l’importanza dell’unità e della solidarietà l’hashtag scelto per la manifestazione è #indivisibili, la traduzione in italiano di “Unteilbar”, la parola chiave usata a Berlino lo scorso 13 ottobre, con l’auspicio che anche a Roma si riversino nella strade una marea di persone.
E’ partita anche la campagna di crowdfunding “paga un posto in pullman ad un manifestante“: con il tuo contributo permetti a chi è sfruttato, precario, sottopagato, disoccupato di partecipare alla manifestazione nazionale del 10 novembre. 20 € per un posto in pullman: dal sud al nord Italia, molti territori vogliono organizzare i pullman per portare la voce meticcia, solidale e antirazzista a Roma mentre in Parlamento si attua la conversione in legge del famigerato Decreto Salvini. Per dare a tutte e tutti la possibilità di partecipare alla manifestazione nazionale, dona qui.
Qui di seguito la mappa dei bus in partenza per Roma:
Clicca qui per la pagina Facebook dell’evento
Condividi la tua presenza sulla pagina FB della manifestazione utilizzando gli hashtag #indivisibili #10novembre #NoDLSavini
Per informazioni e adesioni: 10novembre18@gmail.com